Scalo Milano City Style

scalo milano city styleHappy Center, developer e gestore di aree divertimento all’interno di centri commerciali e Demetra, società cooperativa attiva da 30 anni nel settore dei servizi per il Verde e l’Ambiente, hanno realizzato il progetto dell’area giochi presso Scalo Milano City Style.


L’area outdoor si sviluppa su una superficie di 250 mq ed evoca i bastioni di un castello racchiuso da mura. Si accede passando sotto un ponte in legno che collega due torri esagonali alte 5,40 metri. Tramite un ponte in corda sospeso si giunge ad una torre più piccola dalla quale si può scendere attraverso pareti di arrampicata in rete. Vi è anche uno scivolo in acciaio inox lungo 6,5 metri e con altezza massima di 3 metri. Per i bambini più piccoli ci sono strutture dedicate come una passerella con ponti, scivoli e scale di risalita. Sulle pareti perimetrali che rappresentano le mura del castello sono affissi pannelli didattici e specchi deformanti per aumentare il divertimento.


L’intera installazione è realizzata con strutture ludiche prodotte da Richter Spielgeraete GmbH, azienda tedesca da oltre 40 anni leader nella realizzazione di giochi per esterno.


Le strutture sono realizzate in legno di larice naturale certificato PEFCTM. Il legno è un materiale organico e naturale, in grado di stimolare nei bambini tutte le facoltà sensoriali.


La filosofia è quella di creare spazi aperti per l’immaginazione, la crescita, il divertimento e l’apprendimento.
Il risultato sono aree gioco uniche ed originali, che si distinguono dalla tradizionale offerta del mercato per:

  • massimo play value
  • design attento ai bisogni dei bambini
  • materiali eco-compatibili
  • massimi livelli di sicurezza
  • minimi costi di manutenzione nel tempo.


scalo milano city scalo milano city scalo milano city

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Torna indietro

top